Fare anelli 1


Troppo tempo, noi artigiani abbiamo lasciato passare senza raccontare di come lavoriamo. Come si costruisce un paio di scarpe, un tavolo, una sedia, un anello. Quanto tempo ci si mette e quanti, quali macchinari servono per costruire ciò che i clienti ci chiedono?
Tempo, esperienza, macchinari sono gli elementi di base per “costruire” o meglio “per lavorare”.
Il mondo istantaneo di “Amazon” non necessariamente si contrappone a quello dell’artigianato se noi operatori del settore riusciamo a spiegare la relazione con il nostro “tempo” di persone. Il tempo per pensare, progettare o anche il tempo per adeguarsi ad esempio alle nuove tecnologie come questi anelli che sono stati ottimizzati dalla tecnologia digitale.



Ottimizzati perché sono partito da un disegno con carta e penna, ho poi realizzato varie cere (un oggetto identico a quello che vogliamo sia realizzato in metallo). Chi si occupa di disegno tridimensionale e di prototipazione (prototipi realizzati in serie o in cera o in resina) ha realizzato il disegno digitale che hai visto nell’immagine partendo dai disegni, dai prototipi e dalla collaborazione.


Da un semplice disegno di un’onda, un pesce, un cuore e un fiore ecco la serie completa degli “Anelli aperti in argento”.



Belli i miei “soldatini” d’argento!


Costano solo 80,00€ all’uno. Per questi non devi preoccuparti della misura perché sono aperti. Per acquistarli non devi far altro che entrare nello “SHOP”.




Pubblicato

in

da

Tag: