whatsapp
Anelli

Fare gli anelli.


Fare gli anelli è uno dei tanti argomenti da raccontare.

Per troppo tempo, noi artigiani abbiamo lasciato passare senza raccontare come lavoriamo. Come si costruisce un paio di scarpe, un tavolo, una sedia, un anello. Quanto tempo ci si mette, quali abilità e quanti, quali macchinari servono per costruire ciò che i clienti ci chiedono?

Tempo, esperienza, macchinari sono gli elementi di base per “costruire”, “per lavorare”.
Il mondo istantaneo di “Amazon” non necessariamente si contrappone a quello dell’artigianato se noi operatori del settore riusciamo a spiegare la relazione con il nostro “tempo” di persone. Il tempo per pensare, progettare o anche il tempo per adeguarsi ad esempio alle nuove tecnologie come questi anelli che sono stati ottimizzati dalla tecnologia digitale.



Ottimizzati perché sono partito da un disegno con carta e penna, ho poi realizzato varie cere (un oggetto identico a quello che vogliamo sia realizzato in metallo). Chi si occupa di disegno tridimensionale e di prototipazione (prototipi realizzati in serie o in cera o in resina) ha realizzato il disegno digitale che hai visto nell’immagine partendo dai disegni, dai prototipi e dalla collaborazione.


Da un semplice disegno di un’onda, un pesce, un cuore e un fiore ecco la serie completa degli “Anelli aperti in argento”.



Belli i miei “soldatini” d’argento!


Costano solo 80,00€ all’uno. Per questi non devi preoccuparti della misura perché sono aperti. Per acquistarli non devi far altro che entrare nello “SHOP”.




Pubblicato

in

da

Tag: