Anello Onda Onda

Fare l’anello “Onda onda”.


Gli anelli “Onda onda” li puoi scegliere fra la spirale che diventa un’onda oppure diventa un soffio di vento, una raffica della Bora di Trieste. Fare l’anello “Onda onda” è stato un lavoro lungo per avere una produzione di multipli ma tutti diversi come da tradizione artigianale.


Ho costruito questo anello a mano qualche anno fa. È uno degli anelli della serie “Cuore, fiore, pesce, onda o soffio che preferisco fra quelli di produzione perché può rappresentare messaggi e contenuti diversi. Con questo anello puoi scegliere fra la spirale che diventa un’onda, dedicato a chi ama il mare o un soffio di vento anche una raffica della Bora. Se non puoi decidere pensa che una spirale può essere un’onda e una un refolo del vento di Trieste. Un anello per chi ama non solo il mare ma anche la vela e la mia bellissima città. 



Grazie alla tecnologia digitale di Jessica Tognoli abbiamo ottimizzato il mio disegno, il mio anello così siamo riusciti a migliorare questo gioiello ed uno alla volta tutta la linea degli anelli: fiore, pesce, cuore, onda o soffio.


Anelli: “Fiore, Cuore, Pesce, Onda o soffio”.

Ci vuole una bella sintonia e una fiducia reciproca per fare l’anello “Onda onda” e gli altri della stessa linea perché chi guida la tecnologia diventa colui che costruisce e che ha il dovere di riprodurre esattamente la mia idea con l’aggiunta della cura perché l’oggetto diventi migliore in spessori, possibilità di finiture, miglioramento nei tempi di produzione ecc ecc.

Con la visione tridimensionale posso vedere l’oggetto finito ma Jessica deve interpretare esattamente l’idea. Deve avere in mente chiara l’immagine dell’oggetto e ciò che io voglio per trasferirlo in linee e file sul computer.

Le immagini che vedi sono il risultato.

Sembra facile perché magari ci si aiuta con l’anello che esiste ma ugualmente trasferirlo, ridisegnarlo al computer ci vuole una bella “mano”.


Ma il tema di questa pagina è se la spirale è un’onda oppure un soffio di vento, di Bora. Scegli tu!


Disegno: “ONDA o SOFFIO” … Questa è l’onda.
Disegno: “ONDA o SOFFIO” 2 … Questo è il soffio o la raffica.

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *