whatsapp

Fare il “Fiore di città solitario”.


Fare in particolare il “fiore di città solitario” assieme ad altri fiori di città che sono ormai una linea di ciondoli, è sempre stato per me un bel gioco. Così sono nati tanti ciondoli con i fiori di città solitari e non. Sono gioielli non solo disegnati ma anche tanti costruiti… E tanti ancora da costruire…


Se vuoi ne progettiamo uno assieme. Sarà diverso da tutti gli altri perché è impossibile anche per me costruirne uno uguale all’altro. Impossibile per merito della tecnica di costruzione attraverso le lastre traforate e saldate… E poi non mi divertirei.

Aggiungi a questo che ogni fiore è diverso. I fiori di città quelli che crescono sui cornicioni, fra le fessure dell’asfalto, nelle grondaie… ancora di più visto l’ambiente dove attecchiscono. Li scopri se guardi in su sono i fiori che nascono in città solitari nei cornicioni, nelle fessure dell’asfalto…



Per fare il “Fiore di Città solitario” ci sono dei disegni che ho fatto partendo solo dall’indagine sull’ingombro massimo del ciondolo. Ho studiato poi lo spazio centrale per mettere il fiore. Così ho avuto l’occasione per verificare la forma del fiore e alcuni accessori… Anche il sole ho lasciato lo stesso. Si progetta disegnando tutte le possibili versioni, poi come una buona ricetta, si lascia riposare. L’idea matura e viene il momento che ritrovando i disegni ci sia un’ultima versione con il meglio delle progettazioni precedenti.


Questo è il motivo di questi disegni.




Pubblicato

in

da

Tag: